Cucina viaggi e dimostrazioni da: www.cucinainsimpatia.com

Wednesday, April 05, 2006

Torta alta nel microonde funzione crisp



e teglia adatta alla cottura crisp per dolci:
280gr. di farina
30gr. di fecola
5 uova
3 cucchiaini di lievito
4 pizzichi di sale
200gr. di burro morbido a pomata
180gr. di zucchero
1 bicchierino di liquore Strega, io non l'avevo ed ho messo un bicchierino di Grand Marnier.
cubetti di frutta candita, io ho messo pezzi di cedro comprati al mercato, candito naturalmente
30gr. di uvetta, non l'avevo non l'ho messa
sopra la torta mandorle a filetti e zucchero a velo

ho montato il burro a pomata con lo zucchero sino a quando e' diventato un composto soffice e spumoso, deve diventare come un impasto pannoso, quindi non stancarsi mai di montare questi due ingredienti, ne vale la buona riuscita della torta.
Ho aggiunto il Grand Marnier delicatamente e poi piano piano un uovo alla volta, facendo incorporare sempre prima di agg. l'altro.
ho setacciato le farine sul composto piano piano mescolando sempre, con una frusta dal basso verso l'alto ed infine ho agg. il cedro candito.
ho amalgamanto bene con delicatezza, ho messo nella tortiera crisp imburrata ed infarinata e i tempi di cottura sono quelli che ho postato sopra.

Volendo farla nel forno tradizionale forno a 170° per 50m

3 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Hello
New Game
http://italiagame.org

G'night

5:06 AM

 
Anonymous Anonymous said...

http://italiagame.org/site

7:43 PM

 
Anonymous Anonymous said...

non hai scritto i tempi di cottura al microonde

1:42 PM

 

Post a Comment

<< Home